CRISMA DESIGN

STUDIO DEL MARCHIO & RICERCA DEL NOME
LOGO DESIGN & NAME RESEARCH

Case History 4 - FEEL GOOD

Cliente: Absidi Tour srl
Commissione: Marzo 1993
Prodotto: Istituzionale - Cambio di ragione sociale e di "mission"
Incarico: Studio Nome e Marchio Istituzionale
Briefing: Ricerca di un nome in grado di comunicare la mission di tour operator "orientato alla felicità del cliente", e del relativo simbolo grafico fuori dagli schemi del settore (il 1993 è stato l'anno "nero" delle attività legate al turismo, i cui operatori erano in quel periodo connotati di valenze fortemente negative).
Nota: il nome doveva possibilmente cominciare con le lettere "AB"
per essere posizionato in cima a tutti gli annuari di settore.


Short list Nomi:

Abc Tour, Abaco Touring, Abitour, Abatjour, Abbey Tour, Abracadabra, Ablatour, Abacab, Abacus, Abreisen, Abitour.

Scartata l'ipotesi "AB" per la scarsa disponibilità di nomi non protetti,
è stata effettuata una seconda ricerca, dalla quale è scaturito
il brand finale (in grassetto):

Mirage, Oroviaggi, Orotour, Alisei, Morganaviaggi,
Dr.Livingstone, Feel Good, I Confini del Mondo, La Rosa dei Venti, Perseus, Mondorama, Real World, Proteus, I go!, Planetours.

Studio grafico del Marchio:

Scelta finale:

Le altre proposte:

Contestualmente alla scelta del nome "Feel Good", sono stati preparati altri materiali di comunicazione e immagine.
Questi i claims proposti per le attività di pubblicità (in grassetto la scelta):

Fiducia in viaggio

Star bene ovunque

Il gusto di viaggiare

Ovunque con piacere

Godersi il mondo

Piacere di viaggiare

Il mondo che ti piace

La serenità viaggia con te

La voglia matta di girare

Il mondo con piacere

Piacere di muoversi

Il giusto feeling

Il nuovo feeling

Serenità in viaggio

Serenità in movimento

Un mondo di piacere

Ti piace il mondo?

Altri links su Feel Good

L'immagine coordinata, le copertine dei cataloghi di vendita e, nella sezione Advertising, le campagne pubblicitarie.