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Case History 35 - Cambio di posizionamento
Cliente: Cavagrande SpA |
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Primavera 2005: dopo il grande successo, durato quasi un lustro, del misterioso faccino, l'azienda proprietaria del marchio Cavagrande interpreta in tempo i segnali (non buoni) del mercato e decide di operare sul brand un cambio a 360°: nuova etichetta e nuovo posizionamento. |
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Il collegamento con il precedente posizionamento viene mantenuto sul poster 6x3 (sotto), che diventa un passaggio di testimone fra il passato e il presente dell'acqua Cavagrande. |
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La meccanica di esposizione I diversi soggetti della campagna sono stati sempre presentati contemporaneamente e, ove possibile, ravvicinati. Ciò ha consentito alla multisoggetto di lavorare quasi come un soggetto unico, che però colpiva l'occhio da direzioni differenti: l'effetto sorpresa ha consentito al messaggio di imprimersi con più forza nella mente, risultando di gran lunga più efficace di una "semplice" affissione monosoggetto, e nello stesso tempo ha permesso alla campagna di invecchiare più tardi cioè di non essere "assorbita" troppo presto dal paesaggio (che è il guaio congenito delle affissioni). |
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