CRISMA DESIGN

STUDIO & DESIGN DEL CONFEZIONAMENTO
PACKAGE DESIGN

Case History 1 - SOFTWARE Xgol

Cliente: Totobit
Commissione: Luglio 1994
Prodotto: Software per la gestione dei sistemi Totogol
Incarico: Studio Confezione e
Immagine coordinata elementi (manuale, floppy disks)

Briefing: Una confezione moderna e attraente ma pratica,
con minimo ingombro e massima resa, per contenere i floppies
del programma ed un mini-manuale.


Soluzione:

È stata adottata una soluzione a "portafoglio", in cartoncino plastificato,
che una volta aperto rivela 6 facciate e tre "tasche" interne (due per i floppy e una per il manuale).
Nell'immagine in basso, la fustella.
Fustella package Xgol

Case History 2 - SOFTWARE X4W

Cliente: Totobit
Commissione: Giugno 1996
Prodotto: Quarta release del software "X" per i sistemi
Totocalcio e Totogol, prima versione per Windows® 95

Incarico: Progetto globale di Branding e Comunicazione
(ideazione di nome, brand, manuale, cd-rom, alveare, espositore da banco,
interfaccia grafica del software, "icone", e altro.)
Briefing: (...) Comunicare la potenza, la perfezione,
la modernità e la libertà di "fare tutto".


Confezione e Cd-Rom:

Confezione X4W
Una troneggiante "W" (Windows), che, attraverso un gioco di "morphing", si trasforma in "X" e in "4" (4 sta per "four" e per "for", cioè X 4 per Windows)
è il simbolo portante dell'intera linea per Windows (X4W era il primo di una serie -ndr). Intorno a questo segno (anzi, quasi "sotto") sono stati costruiti il box in poliaccoppiato, la confezione del Cd-Rom, il Cd-Rom stesso e quasi tutti gli altri elementi visivi.

Case History 3
Cd-Rom interattivo Totobit

Cliente: Totobit
Commissione: Aprile 1997
Prodotto: Cd-Rom dimostrativo interattivo dei prodotti Totobit
Incarico: Confezione e serigrafia del Cd
Briefing: Comunicare che i prodotti Totobit sono già oggi (aprile '97 -ndr) una porta spalancata sul 2000.


Soluzione:

Astuccio CD
La promessa è stata affidata ad un astuccio in cartoncino interamente visuale, contenente il cd-rom serigrafato con l'identico messaggio.
Il visual, dal sapore di "fantascienza", ha una capacità di fascinazione che genera il bisogno di esplorarne il contenuto.
Il cd-rom, in distribuzione ai 20.000 abbonati del magazine TotobitNews, è stato supportato da un congruo editoriale di 8 pagine sulla rivista stessa.
CD