![]() |
||||
![]() |
||||
STUDIO DEL MARCHIO & RICERCA DEL NOME |
||||
Case History 5 - TOTOBIT ON LINE Cliente: Totobit sas - Sisal Sport Italia SpA |
Studio grafico del Marchio: Scelta finale: |
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||
![]() |
Richiesta del committente di una seconda versione per usi esterni Declinando marchio e logo nella seconda forma (layout no. 2 della presentazione iniziale) è stato necessario apportare alcune piccole modifiche strutturali, di ordine puramente estetico, di cui è di seguito spiegata la dinamica. |
||||||
1. Il corpo centrale che contiene il marchio (A) viene mosso verso l'alto in posizione esattamente centrata rispetto al quadrato che contiene tutto l'insieme.
Questo perché nella versione precedente (figura a sinistra)i due logos "Totobit" e "on line" avevano pesi e tipografia con differenze più accentuate rispetto al nuovo (figura a destra), che ha caratteristiche equilibrate. |
![]() |
|||||
2. La presenza del motivo centrale contenente le linee dinamiche (che sintetizzano la T di Totobit e la L di Line) ha suggerito l'estensione di tale dinamismo alle fasce curve che interrompono e slanciano la forma quadrata.
Si è quindi intervenuti sulla larghezza e sulla posizione delle fasce, e nei punti di giunzione (indicati dai cerchi) ... |
![]() |
|||||
... ottenendo una fluidità nuova che dal marchio centrale si trasmette a tutto l'insieme: nessuna interruzione fra le fasce e le linee dinamiche del marchio (nei punti critici indicati dalle frecce) e sostanziale equilibrio fra parte alta, contenente "Totobit", e parte bassa, contenente "on line" (X e Y sono uguali). | ![]() |
|||||
|
||||||
![]() |
||||||
|
||||||
![]() |