![]() |
||||
![]() |
||||
Case History 34 - Cent'anni di giovinezza
Cliente: Mangiatorella SpA |
||||
La campagna 2004, che celebra il centenario della Fonte Mangiatorella, è declinata su vari soggetti che mirano a raggiungere tutti gli obiettivi di comunicazione, che sono svariati: i benefits di prodotto (composizione, povertà di sodio, benefici ai reni), la sua usp (leggerezza per il basso residuo fisso), il posizionamento di marca ("giovinezza"), e infine anche gli aspetti prettamente storici. Il visual accentua il valore "giovinezza" con un gioco di presenza/assenza di segni del tempo sulla pelle (gioco che viene enfatizzato dinamicamente sulla homepage del sito dell'azienda, lavorando in sinergia con la campagna). I messaggi-format si suddividono in 3 serie (2 formati, pagina e mezza pagina, su 5 quotidiani e 3 periodici): |
||||||||||||
|
||||||||||||
Layout 1 - "centro di gravità" sull'origine. |
||||||||||||
Bodycopy: Acqua oligominerale naturale, dotata di spiccate proprietà diuretiche, Mangiatorella sgorga attraverso un filone di quarzo nei boschi di Stilo, a 1200 metri di altitudine, in un ambiente suggestivo dove la natura ha conservato intatto il suo stato di originaria purezza. |
![]() |
|||||||||||
|
||||||||||||
Layout 2 - "centro di gravità" sui benefits |
||||||||||||
Bodycopy: Il bassissimo residuo fisso e la limitata mineralizzazione (solo 0,06 gr. per litro), associati ad una durezza in assoluto fra le più basse, la collocano fra le più leggere acque minerali sulla Terra. I tanti studi effettuati |
![]() |
|||||||||||
|
||||||||||||
Layout 3 - "centro di gravità" sulle usp |
||||||||||||
Bodycopy: Ci sarà un motivo, se nel 2000 Altroconsumo ha eletto Mangiatorella migliore acqua minerale acquistabile in Italia? |
![]() |
Comodità duso: bottiglia con anello ergonomico che impedisce fuoriuscite e tappo che si svita subito; è venduta dappertutto in formati adatti a qualsiasi esigenza. Infine ama la natura, e ne è corrisposta: lesclusivo Pet light assicura basso impatto ambientale; la sorgente si trova a 1200 metri di altitudine nel comune di Stilo, in una suggestiva area boschiva di 40 ettari assolutamente incontaminati (il primo centro abitato dista oltre 15 km). Impareggiabile Mangiatorella: da più di un secolo, per la tua quotidiana sete di giovinezza. |
||||||||||
|
||||||||||||
Layout 4 - "centro di gravità" sulla storia secolare |
||||||||||||
Bodycopy: ...Alcuni signori di Stilo, che in cerca di salute eran venuti alla Casina nella contrada di Mangiatorella, messa a loro disposizione dal signor Fazzari, sperando bene dallaria dei monti e dei boschi, cominciarono a servirsi della fontanella. Gli immediati sollievi, il rapido finire di accessi gottosi e di coliche renali, il subito risollevarsi delle forze esauste per gravi malattie infettive, la scomparsa dingorghi epatici e splenici fece pensare che non già laria, ma lacqua fosse il miracoloso agente del benessere. Fu il signor Fazzari avvertito del tesoro che fra le estese e romantiche sue foreste si nascondeva, ed egli volle subito interrogare il chimico ed il clinico per sapere se realmente potesse lumanità trovare nelle intentate visceri dei suoi monti qualche reale vantaggio ai mali... |
![]() |
Ha inizio così, nel 1904, la leggenda dellacqua oligominerale leggera e preziosa che ancora oggi arriva sulla tua tavola fresca e intatta per come la fa madre natura, a 1200 metri di altezza, fra gli immacolati boschi delle Serre intorno a Stilo. Impareggiabile Mangiatorella: da più di un secolo, un miracolo di leggerezza per la tua quotidiana sete di giovinezza. |
||||||||||
|
||||||||||||
Layout 5 - positioning "puro" |
||||||||||||
Bodycopy (5 e 6): Quel che bevi fa differenza. |
![]() |
|||||||||||
|
||||||||||||
Layouts 6 - positioning "puro" |
||||||||||||
![]() |
||||||||||||
![]() |
||||||||||||
|
||||||||||||
Layout 7 - positioning "puro" - Periodici (TvSorrisi&Canzoni, DonnaModerna, Chi) |
||||||||||||
![]() |
||||||||||||
|
||||||||||||